LEZIONE DI SHAOLIN QUAN, KUNG FU e TAI CHI CHUAN

Il 22 gennaio 2016 le classi 2D e 2H hanno partecipato con grande interesse alla lezione di Scienze Motorie con la presenza del  maestro cintura nera, Michele Magnani, istruttore di SHAOLIN QUAN, KUNG FU e TAI CHI CHUAN.

Il maestro, dopo aver dato dimostrazione di alcune forme di combattimento insieme con Giovanni William  di 2H (già suo allievo), ha invitato le classi a svolgere un energetico riscaldamento, guidandole, poi, a sperimentare personalmente alcune forme tradizionali a mani nude, delle antichissime arti cinesi Shaolin Quan e Kung Fu.

La lezione si è  conclusa con la forma di saluto tradizionale dell’inchino a mani giunte.

Categoria: Esperienze didattiche Data di creazione: 01/02/2016
Sottocategoria: Anno scolastico 2015-16 Ultima modifica: 10/03/2017 09:55:59
Permalink: LEZIONE DI SHAOLIN QUAN, KUNG FU e TAI CHI CHUAN Tag: LEZIONE DI SHAOLIN QUAN, KUNG FU e TAI CHI CHUAN
Inserita da: Webmaster Pagina vista 270 volte