Sezioni in evidenza

Premio SIS 2017-2018 per la Didattica della Statistica

La Società Italiana di Statistica, bandisce per l'’anno scolastico 2017-2018 un concorso per tre premi, con un montepremi totale di 3000 euro, per la migliore attività realizzata da una classe o da un gruppo di classi, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I e di II grado con riferimento al tema sull'utilizzo dello smartphone. Visita il sito per i dettagli!

Il premio si articola in tre categorie:

• 1) ultime due classi della primaria e prima della secondaria di primo grado
  • 2) ultime due classi della secondaria di primo grado e prima classe della secondaria di secondo grado
  • 3) II, III e IV classe della secondaria di secondo grado

Il tema del concorso farà riferimento ai seguenti titoli:

"Ci ha messo il mondo in tasca: gioco, cerco, guardo, ascolto, imparo ... con lo smartphone" (per la prima categoria e seconda categoria)

"Ci ha messo il mondo in tasca: con lo smartphone si annullano le distanze, ma si resta un po' più soli. Meraviglie e pericoli della tecnologia che avanza" (per la terza categoria)

Categoria: Concorsi e bandi per studenti Data di creazione: 29/11/2017
Sottocategoria: a.s. 2017/18 Ultima modifica: 29/11/2017
Permalink: Premio SIS 2017-2018 per la Didattica della Statistica Tag: Premio SIS 2017-2018 per la Didattica della Statistica
Pagina disponibile anche nella sezione: Concorsi e bandi per studenti -> a.s. 2017/18 Pagina disponibile anche nella sezione: Concorsi e bandi per studenti -> a.s. 2017/18