11░ Concorso Cesena CittÓ per le donne

L’Associazione Perledonne di Cesena ha indetto il concorso “Cesena città per le donne – Nella violenza contro le donne l’indifferenza è complice”.

Anche quest’anno, come gli anni passati, l’iniziativa si fregia del patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cesena.

La violenza sulle donne appare fondamentalmente come un problema culturale e dunque la scuola e la famiglia, principali ambiti di educazione e formazione, hanno un ruolo ed una responsabilità nel superamento di un dramma che sta diventando emergenza pressoché quotidiana.

Il concorso è riservato agli studenti e alle studentesse delle scuole medie inferiori e superiori. Il tema potrà essere sviluppato singolarmente o in gruppi, attraverso l’elaborazione di scritti, immagini, video, allestimenti, performances.

• Ai migliori elaborati presentati dagli studenti delle superiori verranno attribuiti sei premi pari a € 150,00 cadauno.
  • Ai migliori elaborati di gruppo andranno: al primo e al secondo € 300,00, al terzo € 250,00.

Gli elaborati, accompagnati da un documento di identità dello studente e da un attestato di frequenza, rilasciato dalla Segreteria alunni, andranno consegnati il 14 maggio 2018 dalle ore 16 alle ore 19 presso la sede dell’Associazione Perledonne, in Vicolo Madonna del Parto, 10 (tel. 3288665329)

I premi verranno attribuiti in una manifestazione pubblica prevista nel mese di Aprile 2018 alle ore 10:00 presso il Palazzo del Ridotto in Piazza Almerici.

Tutti gli elaborati saranno visibili in una mostra aperta al pubblico.

Chi intende partecipare dovrà lasciare il proprio documento di identità presso la segreteria alunni (sig.ra Barbara); la scuola potrà organizzare la consegna massiva di tutti gli elaborati prodotti.

Categoria: Concorsi e bandi per studenti Data di creazione: 12/01/2018
Sottocategoria: a.s. 2017/18 Ultima modifica: 12/01/2018 11:58:31
Permalink: 11░ Concorso Cesena CittÓ per le donne Tag: 11░ Concorso Cesena CittÓ per le donne
Pagina disponibile anche nella sezione: Concorsi e bandi per studenti -> a.s. 2017/18 Pagina disponibile anche nella sezione: Concorsi e bandi per studenti -> a.s. 2017/18