Concorso Nazionale "I linguaggi dell'immaginario" II^ Edizione 2017/18

Dopo il successo e l'interesse della prima edizione del concorso nazionale “I Linguaggi dell’Immaginario per la scuola”, promosso da Romics col Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dove circa 100 scuole, di ogni ordine e grado, rappresentative di quasi tutte le regioni italiane, hanno partecipato al concorso realizzando opere di alta qualità, un lavoro che ha coinvolto studenti e insegnanti in maniera appassionata e approfondita.

E' partita la nuova edizione, a cui è possibile iscriversi entro il 29 gennaio 2018 scaricando il regolamento e la scheda di iscrizioni, che vedrà protagonisti tutti gli Istituti d'Infanzia, Primari, Secondari di I e II grado, statali o paritari che grazie all'utilizzo dei linguaggi artistici come il fumetto, l'illustrazione, l'animazione, dei games, dei video live action/visual art tratteranno le tematiche che segnano il nostro tempo: legalità e cittadinanza attiva, accoglienza e inclusione multietnica, Bullismo e Cyberbullismo, valorizzazione del patrimonio storico e artistico, Pari Opportunità, l'agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e gli ottant'anni delle leggi razziali.

Vai sul sito di Rimics per leggere il bando integrale!

Categoria: Concorsi e bandi per studenti Data di creazione: 25/01/2018
Sottocategoria: a.s. 2017/18 Ultima modifica: 25/01/2018 12:41:06
Permalink: Concorso Nazionale "I linguaggi dell'immaginario" II^ Edizione 2017/18 Tag: Concorso Nazionale "I linguaggi dell'immaginario" II^ Edizione 2017/18
Pagina disponibile anche nella sezione: Concorsi e bandi per studenti -> a.s. 2017/18 Pagina disponibile anche nella sezione: Concorsi e bandi per studenti -> a.s. 2017/18