DONNA NEL TEMPO

8 marzo - Festa della Donna

Per riflettere sul ruolo della donna nella società e nel lavoro, oggi i rappresentanti degli studenti hanno organizzato un incontro a tre voci: musica e canto, eseguiti dalla band della scuola guidati dalla Prof.ssa Claudia Macori, riflessione sul ruolo della donna nel lavoro, con interviste a protagoniste della realità produttive, a cura della psicologa Dott.ssa Mara Boni, e monologo attoriale, tenuto da Roberto Mercadini, personalità affascinante e coinvolgente del mondo della cultura e dello spettacolo.

Non è facile ricordare la ricorrenza dell'8 marzo in modo originale, perché c'è il rischio che gli studenti percepiscano le attività come interventi "retorici", avulsi dalla realtà; in questo modo, invece, ascoltando voci e proposte diverse, hanno compreso che i pregiudizi e gli stereotipi, che sono frutto di una educazione non rispettosa, possono essere superati dalla cultura e dall'impegno a capire a fondo, e in modo personale e critico, la realtà.

Categoria: Eventi Data di creazione: 08/03/2018
Sottocategoria: A.S. 2017-2018 Ultima modifica: 08/03/2018 12:07:46
Permalink: DONNA NEL TEMPO Tag: DONNA NEL TEMPO
Pagina disponibile anche nella sezione: Eventi -> A.S. 2017-2018 Pagina disponibile anche nella sezione: Eventi -> A.S. 2017-2018