Borse di studio per ragazzi del quarto anno della scuola secondaria di II grado

Bando aperto fino al 12 marzo 2018

Il progetto AltERnativo, promosso da Uniser partner storico di Europe Direct dell'Assemblea Legislativa, è volto a realizzare percorsi di alternanza scuola-lavoro da svolgersi in un altro paese dell'Unione europea. Il progetto vuole preparare gli studenti non solo all'ingresso in azienda, ma li aiuta anche a conoscere e usufruire delle opportunità di mobilità transnazionale offerte ai giovani dall'appartenenza all'Unione europea.

Il bando, rivolto agli studenti del quarto anno della scuola secondaria superiore, mette a disposizione 50 borse di mobilità per la realizzazione di uno stage formativo all'estero della durata di 3 settimane, in linea con il percorso formativo dei partecipanti, da realizzarsi nel periodo di luglio 2018. Le città nelle quali sarà possibile vivere l'esperienza sono: Siviglia, Saragozza, Breslavia, Berlino o Praga.

Al rientro dal periodo di mobilità le ore maturate all'estero potranno essere riconosciute nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro.

AltERnativo è finanziato dal programma Erasmus+, non è previsto alcun costo aggiuntivo da parte delle scuole o dei partecipanti.

Per permettere ai propri studenti di partecipare al Bando 1 di AltERnativo, le scuole devono registrarsi al sito Movingeneration.net tramite questo modulo.

Scadenza per la presentazione delle candidature: ore 12 di lunedì 12 marzo 2018

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a: lucilla@uniser.net

Categoria: Concorsi e bandi per studenti Data di creazione: 09/03/2018
Sottocategoria: a.s. 2017/18 Ultima modifica: 09/03/2018 09:14:35