Incontro con Saverio Tommasi

Il 6 aprile i rappresentanti di Istituto hanno organizzato una cogestione tenutasi nell'aula di psicologia. Il Liceo ha avuto l'onore di ospitare Saverio Tommasi. Saverio è cantastorie, regista, scrittore, freelancer, blogger e attore, inoltre negli ultimi anni collabora con la famosissima pagina di Facebook "fanpage.it".

Partendo dal suo nuovissimo libro intitolato "Siate ribelli,/praticate gentilezza", Saverio ha voluto trattare vari temi. Lo scrittore ha parlato della lotta contro le discriminazioni nei confronti delle minoranze, causa per la quale da sempre si batte. Inoltre, durante la mattinata, ha mostrato agli studenti vari video che denunciano sessismo, omofobia, discriminazione verso i disabili e qualunque altra forma di minoranza.

L'esito è stato assolutamente positivo.

Grazie mille Saverio!

Categoria: Esperienze didattiche Data di creazione: 09/04/2018
Sottocategoria: Anno scolastico 2017-18 Ultima modifica: 10/04/2018 10:10:17
Permalink: Incontro con Saverio Tommasi Tag: Incontro con Saverio Tommasi