Sezioni in evidenza

Saldo viaggio di istruzione in Puglia classi 2 D-I

Mercoledì 4 aprile 2018 le classi 2D e 2I, accompagnate dalle professoresse Annamaria Musella, Olha Verzhak, Lara Foschi e Laura Benzi, hanno effettuato un viaggio d’istruzione in Puglia.
Gli alunni hanno avuto la possibilità di visitare diverse città di questa regione, pernottando nella splendida Lecce.
La prima meta è stata a Castel Del Monte (Andria), ovvero il castello di Federico II; la giornata è stata poi conclusa a Trani (dove il gruppo ha visitato il castello svevo e la cattedrale).
Il giorno seguente i ragazzi si sono potuti immergere nella natura recandosi al Lago di Bauxite per poi spostarsi nella vicina Otranto, affascinante per le sue acque cristalline e per l’imponenza del suo castello. Infine, la bellezza della Grotta Poesia (Roca) ha incantato i giovani e le professoresse.

La penultima giornata si è svolta nella città di mare di Gallipoli e successivamente a Lecce. Camminando per le vie di quest’ultima, le classi hanno potuto apprendere l’arte barocca leccese.
La gita si è conclusa a Barletta, con la visita al castello e al colosso.
Il viaggio d’istruzione ha portato i ragazzi ad interagire maggiormente tra di loro, condividendo una bellissima esperienza

Amelia Amadori
Elena Castagnoli
Elisa Santoni