Sezioni in evidenza

Progetto "Promemoria Auschwitz 2018"

Mercoledì 11 Aprile 14 studenti delle classi quarte del nostro istituto che hanno preso parte al progetto “Promemoria Auschwitz 2018” hanno incontrato le classi terze in Aula Magna, al fine di restituire la propria esperienza.

Hanno quindi esposto le modalità di svolgimento del viaggio, soffermandosi sui punti che hanno ritenuto più significativi e sottolineando l’importanza di fare memoria di ciò che è stato in chiave presente: con lo scopo, cioè, di interpretare anche le dinamiche attuali. Infine, dopo aver chiarito come iscriversi all’edizione del prossimo anno, si sono resi disponibili a rispondere alle domande che, nel corso dell’incontro, erano sorte agli alunni presenti.

Categoria: Esperienze didattiche Data di creazione: 13/04/2018
Sottocategoria: Anno scolastico 2017-18 Ultima modifica: 13/04/2018
Permalink: Progetto "Promemoria Auschwitz 2018" Tag: Progetto "Promemoria Auschwitz 2018"
Pagina disponibile anche nella sezione: Esperienze didattiche -> Anno scolastico 2017-18 Pagina disponibile anche nella sezione: Esperienze didattiche -> Anno scolastico 2017-18