PREMIAZIONI CONCORSO TEATRO IN CLASSE: IL LICEO ALPI SUL PODIO

Complimenti agli studenti della classe 5I che si sono aggiudicati il terzo posto nel progetto “Teatro in classe”, concorso di recensione teatrale istituito dal Teatro Bonci di Cesena in collaborazione con il resto del Carlino, l’Amministrazione comunale e sostenute da diverse aziende del territorio.

La classe, accompagnata dalla prof.ssa Anna Maria Musella, nel corso della stagione teatrale appena trascorsa, ha assistito allo spettacolo La classe operaia va in paradiso, la cui sceneggiatura rivisita il celebre film del 1971 grazie alla riscrittura drammaturgica di Paolo di Paolo.

La messa in scena si deve alla produzione di Emilia Romagna Teatro Fondazione, con la regia di Claudio Longhi e la pregevole interpretazione di un nutrito gruppo di attori talentuosi capitanati da Lino Guanciale nelle vesti del protagonista, Lulù Massa.

I testi, pubblicati sul Resto del Carlino e premiati nella cerimonia di venerdì 11 maggio alla presenza del sindaco Paolo Lucchi, sono stati realizzati a più mani dagli studenti: Casali Matilde, Bedeschi Diego, Zavalloni Giada e Rinaldi Martina hanno prodotto una recensione dello spettacolo, mentre Anelli Beatrice, Belmonte Ylenia, Morosi Francesca e Spada Sara si sono cimentati in un commento attualizzante che propone le riflessioni dei ragazzi sul tema del lavoro e della libertà.

Applausi quindi ai nostri vincitori, ma anche a tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto (5I e 3D) mettendo in gioco la loro abilità di scrittura e soprattutto il loro desiderio di riflettere sulle sfide del nostro presente.

Categoria: Studenti da premio Data di creazione: 21/05/2018
Sottocategoria: Anno scolastico 2017-18 Ultima modifica: 21/05/2018 09:56:08
Permalink: PREMIAZIONI CONCORSO TEATRO IN CLASSE: IL LICEO ALPI SUL PODIO Tag: PREMIAZIONI CONCORSO TEATRO IN CLASSE: IL LICEO ALPI SUL PODIO
Pagina disponibile anche nella sezione: Studenti da premio -> Anno scolastico 2017-18 Pagina disponibile anche nella sezione: Studenti da premio -> Anno scolastico 2017-18