CIRCOLARI

LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Circolare in evidenza! Oggetto: Settima Edizione del Concorso Didattico nazionale High School Game

Numero/Protocollo: 153
Data: 14/11/2018
Data di inserimento: 14/11/2018 14:55:36
Destinatari:  Docenti
Sede/i: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n° 153

A tutti i rappresentanti di classe delle CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE .

e p.c.

Ai Docenti dei CDC delle CLASSI

TERZE, QUARTE E QUINTE:

Oggetto: 7° edizione del concorso didattico nazionale High School Game realizzato in collaborazione con Anas, Connect4Climate di Banca Mondiale, Shenker, diverse università italiane e straniere, Grimaldi Lines, Polizia di Stato.

Si segnala che il nostro Istituto è ufficialmente iscritto al Concorso Didattico e Interattivo: “High School Game”, che avrà inizio il 1° Dicembre 2018.

High School Game è un Concorso Nazionale PER CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE con finalità didattiche a sostegno dei giovani e della cultura.

La mission di High School Game è quella di stimolare l'apprendimento dei ragazzi attraverso l'utilizzo di tecnologie interattive, che hanno il vantaggio di parlare con un linguaggio molto vicino a quello con cui oggi i giovani sono soliti comunicare, mettendo in evidenza l'importanza della meritocrazia e aiutandoli a sviluppare l'attitudine a lavorare in squadra.

Il concorso prevede un'innovativa sfida interattiva tra le scuole su argomenti didattici e di attualità come: educazione ambientale e alimentare, sicurezza stradale e cyberbullismo.

Il regolamento completo del concorso è disponibile al link: http://www.highschoolgame.it/index.php/concorso/regolamento.html

I rappresentanti delle classi TERZE, QUARTE E QUINTE interessate a prendere parte alla sfida sono invitate a esprimere la disponibilità a partecipare per la propria classe inviando una mail ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 20 NOVEMBRE 2018 a antonietta.amore@liceoalpi.istruzioneer.it specificando

Classe, Sezione e Numero degli alunni totali, per ciascuna classe che intende partecipare al concorso.

Gli iscritti riceveranno indicazioni per le fasi successive.

Cesena, 14 Novembre 2018

L’Animatore Digitale

Prof.ssa Antonietta Amore

Prof.ssa Valentina Biguzzi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.

3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Nembrini Nicoletta