VISUALIZZA CIRCOLARE

LICEO LINGUISTICO "ILARIA ALPI" - CESENA
CENTRALE: P.ZZA ALDO MORO, 76 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 21256
SEDE DISTACCATA: P.ZZA SANGUINETTI, 44 - 47521 CESENA (FC) Tel. 0547 29306

Circolare in evidenza! Oggetto: Credenziali del sito per gli studenti per l'accesso ai servizi
Credenziali del sito per gli studenti per lĺaccesso ai servizi

Numero/Protocollo: 329
Data: 02/03/2018
Data di inserimento: 02/03/2018 10:14:39 (Data ultima modifica: 02/03/2018 10:16:19)
Destinatari:  Docenti, ATA, Studenti
Sede/i: Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" - Cesena

CIRCOLARE n° 329

p.c. Al personale ATA

Oggetto: Credenziali del sito per gli studenti per l’accesso ai servizi

Con la presente si comunica che gli studenti di tutte le classi sono tenuti a possedere credenziali riservate per il login di accesso ufficiale al sito internet del Liceo, in modo da consentire l’ottimizzazione dei servizi del registro elettronico e da ricevere i comunicati del servizio bacheca.

Ogni alunno dovrà richiedere le proprie credenziali personali entro il 10 marzo 2018 con la seguente procedura:

• andare sul sito del Liceo Linguistico (www.liceoalpi.gov.it) e cliccare sul LOGIN (voce del menù nella barra orizzontale in alto);
  • cliccare sulla voce “Ricordami le chiavi di accesso…” che appare sotto i campi di inserimento username e password e indicare il proprio indirizzo e-mail (quello precedentemente comunicato alla scuola) nell’apposita casella, per ricevere tramite mail le credenziali (Codice e password) per l’accesso ufficiale al sito del Liceo Linguistico.
  • Annotare username e password per non dimenticarle, senza però divulgarle o condividerle. Il codice e la password avranno validità per tutto il percorso scolastico dell’alunno e lo accompagneranno di anno in anno nel passaggio da una classe all’altra.
  • Accedere periodicamente col LOGIN al sito della scuola e poi al registro elettronico on-line (cliccare “Registro on-line” nel MENU in alto a sinistra, sotto l’intestazione) e controllare l’eventuale presenza di comunicati nella bacheca personale (segnalati dalla faccina rossa lampeggiante in alto a destra; per visualizzarli cliccare sulla faccina, per rispondere andare in Didattica – gestione comunicati). L’invio ufficiale di comunicati sarà comunque segnalato mediante circolari lette in classe.

In questa maniera gli studenti avranno una propria identità digitale con più funzioni e servizi.

Cesena, 2 marzo 2018

f.to il docente incaricato

f.to Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Paola Battelli