Registro elettronico

Il registro elettronico è un importante strumento di riferimento e di consultazione per le famiglie: voti, assenze, annotazioni sull'apprendimento, verifiche scritte, obiettivi disciplinari forniscono strumenti di report e di analisi che permettono di seguire il percorso didattico dell'alunno. Le famiglie possono accedere per prenotare i colloqui con i docenti, scaricare le pagelle in formato pdf e vedere in tempo reale l'eventuale assenza del figlio, il numero di assenze totali, i voti, le note, le giustificazioni, gli avvisi e le comunicazioni della scuola, nonché gli argomenti trattati e i compiti assegnati (utile in particolare in caso di assenza).

Per accedervi si dovrà effettuare il LOGIN nell'area riservata del sito mediante un proprio CODICE PERSONALE ed una PASSWORD che si ottegono seguendo le procedure del manuale.

Il codice e la password seguiranno l’alunno in tutto il percorso scolastico; quindi negli anni successivi l’alunno cambierà la classe, ma non il suo codice e la sua password. In tale modo viene salvaguardata la riservatezza dei dati personali come previsto dal D.L.vo n. 196 del 30/06/2003 sulla tutela della privacy.

Permalink: Registro elettronico Data di creazione: 19/09/2017
Tag: Registro elettronico Ultima modifica: 21/09/2017 12:23:57
Pagina vista 68646 volte Stampa la pagina ...